Alcuni mesi fa abbiamo cominciato a chiederci cosa significa essere Karakorum: come parlare di noi, come raccontare al meglio la nostra filosofia, come far arrivare a chi non ci conosce le nostre collezioni e il nostro lavoro…
E, insieme, a chiederci cosa significa vestire Karakorum: cosa piace del nostro stile, quali valori comuni abbiamo con le clienti, quali sensazioni trasmettiamo a chi ci sceglie…
Ne è derivato un profondo lavoro di analisi su noi stessi e le nostre collezioni che ci ha condotti a definire meglio chi siamo, la nostra vision e la nostra mission (come si definiscono in gergo), ovvero quel che un’azienda vorrebbe essere e come vorrebbe raggiungere quel traguardo. È così emerso che, mentre tutti puntano all’omologazione, Karakorum rappresenta un’eccezione all’interno della categoria puntando alla personalizzazione: un mondo di colori e trame, pensati per essere combinati con facilità. È quindi la nostra cliente che, giocando con le nostre proposte, può comporre i suoi outfit personalizzandoli a suo piacere.
Siamo assolutamente convinti che la bellezza sia unica per ciascuno di noi e che bellezza significhi prima di tutto sentirsi bene con se stessi: un’attitudine solare, semplice e positiva, moderna ed estrosa, mai ostentata.
Ci trovate nei negozi di eclettici imprenditori bravi a scovare piccoli brand, a mantenere vive le città con la loro attività e ad appassionare le clienti con soluzioni originali, incoraggiando la voglia di sperimentare. Una sperimentazione che, grazie ai “mondi” Karakorum, può diventare il mix & match che fa sentire a proprio agio, che accompagna in ogni situazione, che regala leggerezza e comodità.
Siamo convinti che sia l’energia delle nostre clienti a colorare il mondo e che al centro del nostro piccolo mondo (che è Karakorum) ci siano i nostri consumatori.
Da tutti questi pensieri, emozioni e consapevolezza, nasce il titolo della nostra nuova campagna, che lanceremo con la stagione Primavera-Estate 2024: Karakorum. Tu, a colori.
Cosa significa? Significa poterci raccontare attraverso una breve frase che sia facile da ricordare (in gergo payoff), poter avere un manifesto, poter costruire un racconto, una narrazione che sia sempre coerente con la nostra identità e poter offrire alle nostre clienti una ragione in più per scegliere Karakorum.
Ed ecco a voi il nostro bellissimo manifesto:
Per noi di Karakorum, la bellezza non è un piedistallo: è un’energia fatta di colori e geometrie uniche… proprio come te!
E quando ti senti bene con te stessa, con quello che indossi, con quello che fai, ecco che tutto il mondo si colora di quell’energia che solo tu sai portare.
C’è spazio per tutti nelle nostre collezioni. Libera la voglia di giocare con le combinazioni di capi, viaggia verso ispirazioni lontane per poi tornare a casa, scopri insieme a noi l’eleganza più confortevole per te.
Perché è quando siamo noi stessi che la nostra bellezza brilla davvero.
Quanta strada abbiamo fatto per arrivare fin qui: 20 anni di passione per il nostro lavoro e la nostra clientela, decine di progetti e di evoluzioni, di salti e di piccole cadute, di sacrifici e di enormi soddisfazioni. Possiamo dire oggi con grande orgoglio, di essere esattamente dove vorremmo essere.
Insieme a voi, a colori!
E voi, volete accompagnarci in questi colori?
Avete espresso esattamente il mio modo di vedere Karakorum e il mio modo di sentirmi a mio agio con quello che indosso, ormai solo outfit vostri. Grazie
Avete definito esattamente il vostro brand ma anche descritto perfettamente i nostri negozi dove le vostre collezioni donano uno stile inconfondibile.
La vostra filosofia imprenditoriale è rara. Siete un team speciale, è questo che vi porta sempre più successo ❤️